Vittorio Noschese, a partire da ieri sera è entrato di diritto nei Guinness World Record come campione di mangiatori di Zizzona di Battipaglia. Il nostro concittadino ha sfidato il già campione Antonio Sorrentino di San Marzano sul Sarno rubandogli il primato. Vittorio Noschese infatti è riuscito a mangiare, senza coltello e forchetta e senza aiuto delle mani, una zizzona di ben 510 grammi in soli 1 minuto e 37 secondi.
Per chi non lo sapesse la Zizzona di Battipaglia, è una mozzarella di bufala dalle dimensioni enormi, che parte da un minimo di 500 gr ma può arrivare a pesare anche 5 kg. Il nome Zizzona deriva proprio dalla forma particolare di questa mozzarella, che ricorda un seno di donna. Divenuta una star dopo essere apparsa nel film “Benvenuti al sud” con Claudio Bisio, la Zizzona è entrata anche nel Guinness dei primati. Il precedente campione era riuscito a mangiarsene una intera in 1 minuto e 50 secondi, ma ieri sera all’interno del programma di Gerry Scotti Vittorio Noschese è riuscito a battere il record precedente, spazzolando una zizzona di 500 gr in ben 1 minuto e 37 secondi. Vittorio Noschese che aveva già dichiarato che il suo obiettivo principale era quello “di entrare nella storia dei record mangiando il prodotto della sua città conosciuto in tutto il mondo: la mozzarella”, dopo aver raggiunto il suo obbiettivo ha detto: “È un grande onore, una enorme gioia. Sono felice di questo record. Grazie al caseificio La fattoria dei fratelli Paraggio.”
Cliccando qui potete vedere il video della sfida e della proclamazione del vincitore.
[…] 2015 si era già aggiudicato il primato di campione di mangiatori di Zizzona di Battipaglia al Guinness World Record di Canale 5, riuscendo a consumare 510 grammi di mozzarella in un minuto e 50 secondi. Questa volta […]