caseificiorivabiancalogoIl Caseificio Rivabianca nasce dall’omonima cooperativa, per iniziativa di alcuni agricoltori della Piana di Paestum con un’esperienza pluriennale nell’allevamento delle bufale.

I prodotti a marchio Rivabianca sono realizzati con latte di bufala appena munto, proveniente esclusivamente dalle stalle dei propri soci. In questo caseificio il processo di lavorazione del latticino conserva ancora oggi ritmi e gesti artigianali. Esso consiste in due fasi: la fermentazione naturale, che avviene ad una temperatura di 38 °C; e la filatura e mozzatura, con una temperatura che supera i 90 °C. Il ciclo di controlli sul latte nel corso dei vari passaggi, dalla lavorazione al confezionamento, è perfettamente rispondente alle direttive europee.

Tutto questo è garanzia di igiene, sicurezza ed affidabilità, ma anche di un prodotto finale che rispetta la più antica tradizione casearia, da cui deriva un gusto raffinato e senza tempo, che si rivela irresistibile di generazione in generazione.

rivabiancaprodotti

Prodotti

Il Caseificio Rivabianca propone una ricca varietà di prodotti con il latte di bufala: mozzarella (da 250 g, 500 g e 1 kg), bocconcini, treccia, provola affumicata, ricotta, scamorza bianca, scamorza affumicata, scamorzone bianco, scamorzone affumicato e cacioreale. Queste prelibatezze possono essere acquistate presso il punto vendita di Paestum oppure attraverso il sito Internet dell’azienda.

Caseificio Rivabianca

SS18 – Paestum (SA)

tel: 0828/724030

sito: www.rivabianca.it

e-mail: info@rivabianca.it

Facebook: Caseificio Rivabianca – Paestum

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.