Quella del Caseificio Galdi, con sede a Eboli (in località Cioffi), è una storia che dura da oltre sessant’anni. Cioè da quando, alla fine degli anni ’40, l’imprenditore Tommaso Bisogno avviò la propria attività di trasformazione del latte di bufala in mozzarella.
Agli inizi degli anni ’80 l’azienda non riusciva più a soddisfare le richieste dei clienti, quindi Tommaso decise di trasferire il laboratorio in un edificio più grande della “Piana del Sele”, zona per eccellenza della produzione di mozzarella di bufala e nel 1984 acquisì un piccolo caseificio che era stato fondato tempo prima da Carmine Galdi, e costruì una nuova struttura, mantenendo invariato il nome dell’azienda originaria.
Il Caseificio Galdi si estende su una superficie di 20.000 mq, di cui 4.000 sono adibiti alla trasformazione di prodotti caseari. L’azienda è oggi guidata dai tre figli di Tommaso: Pietro, Rocco e Fernando, che si impegnano a produrre una mozzarella dalle stesse caratteristiche di quella di cinquant’anni fa. Per questo il maestro casaro caglia il latte con il metodo artigianale, così da conferire al prodotto finale un sapore unico e senza tempo. Nelle restanti fasi della produzione, dalla trasformazione della cagliata in mozzarella al confezionamento, vengono utilizzati macchinari di alta tecnologia, in un perfetto equilibrio di tradizione e innovazione.
L’azienda ritira quotidianamente il latte da allevamenti certificati che rispettano severi standard di qualità, e lo sottopone ogni giorno a controlli scrupolosi nel proprio laboratorio interno, per portare sulle tavole un prodotto sicuro oltre che gustoso.
Prodotti
Il Caseificio Galdi produce: mozzarella (125g, 150g, 200g, 250g), aversana, bocconcini, cardinali, treccione (2 kg) e ricotta al latte di bufala. Diverse le soluzioni di confezionamento: barattolo, bicchiere, secchio, busta termosaldata, confezione con ciuffo termosaldato e vaschetta.
Caseificio Galdi s.r.l.
SS18, Loc. Cioffi, snc – Eboli (SA)
tel: 0828/347060
sito: www.galdisrl.it
e-mail: info@galdisrl.it