L’Azienda Casearia Salati, con sede a Capaccio, nel cuore del Cilento, nasce il 24 Gennaio 1998 da un’esperienza millenaria legata alla bufala.
Nel caseificio Salati la mozzarella di bufala viene realizzata rispettando le più recenti normative europee a tutela dell’igiene del prodotto e della salvaguardia dell’ambiente, ed esclusivamente con una lavorazione artigianale. Il latte utilizzato dall’azienda proviene rigorosamente dall’allevamento proprio, uno dei più antichi del salernitano, che è situato di fronte ai templi di Paestum, nella vallata del fiume Sele. L’azienda zootecnica è gestita, e anche abitata, da Giovanni Salati Iannitti e conta 400 bufale.
Dalla tracciabilità delle materie prime e dal rispetto della più antica tradizione casearia deriva un prodotto sicuro e dal sapore davvero unico. Un sapore che in breve tempo ha conquistato i palati non solo locali ma anche nazionali e internazionali: l’azienda effettua infatti continue spedizioni in paesi come Germania, Svizzera e Inghilterra.
Prodotti
L’Azienda Casearia Salati produce: mozzarella (fino a 500 g), bocconcini, treccia (fino a 800 g), provola di bufala affumicata, ricotta, ricotta salata. I prodotti si possono portar via o gustare nel centro degustazione “SALATI” posizionato accanto al punto vendita, e dove – oltre ai latticini – sono disponibili altri prodotti tipici locali e si può assaggiare anche un’ottima pizza.
Azienda Casearia Salati s.r.l.
Via Linora – Capaccio (SA)
tel: 0828/721094
sito: www.caseificiosalati.com
e-mail: info@caseificiosalati.com