gammella

Il Caseificio Gammella è uno dei più antichi e apprezzati di Battipaglia, e ha quindi contribuito negli anni a renderla “la città della mozzarella”. La storia tra la famiglia Gammella e l’oro bianco dura da quasi un secolo: comincia infatti nel 1928, quando l’appena ventenne Angelo avvia il primo laboratorio per la lavorazione della mozzarella nella vecchia cantina di famiglia, dove l’attività mantiene la propria sede fino agli anni Cinquanta.

Oggi, dopo tre generazioni, la tradizione continua in un laboratorio più moderno e funzionale, con annesso punto vendita. A gestirlo, insieme alla moglie Lucia e al figlio Davide, è Nunzio Gammella, che ha così realizzato il sogno di trasformare il suo caseificio nella “boutique della mozzarella”.

Il “segreto” della mozzarella di bufala Gammella è la lavorazione artiginale, con una fermentazione lenta e senza accelerazione, che conferisce al prodotto finale un sapore delicato e leggero. L’azienda ha deciso infatti di puntare sulla qualità più che sulla quantità, privilegiando la cura minuziosa dei dettagli in ogni fase della lavorazione e la selezione delle migliori materie prime.

 

gammellatreccia

 

Prodotti

Nel punto vendita Gammella si possono acquistare i seguenti prodotti a base di latte di bufala: mozzarella, bocconcini, ciliegine, aversana, treccia, provola affumicata e ricotta salata tipo “sarda”. Inoltre sono disponibili latticini misti ( latte bufalino e vaccino): mozzarella, bocconcini, aversana, provola affumicata, ricotta secca, scamorza, scamorza affumicata, scamorza lunga affumicata e bianca, burrino.

Caseificio Gammella

Via Giuseppe Mazzini 62 – Battipaglia (SA)

tel: 0828/307024

sito: www.caseificiogammella.it

e-mail: info@caseificiogammella.it

Facebook: Caseificio Gammella

Tagged with →  

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.