Battipaglia celebra la sua “regina”. Da venerdì 24 a domenica 26 agosto, presso lo stadio comunale “Luigi Pastena” di Battipaglia, si terrà la terza edizione dell’evento gastronomico “La Zizzona di Battipaglia in festa”, organizzato dalla Pro Loco ‘A Castelluccia, dal Caseificio La Fattoria e da Radio Castelluccio con il patrocinio del Comune di Battipaglia.
Durante le tre serate, a partire dalle 19,30, la Zizzona – il formato di mozzarella simbolo della Piana del Sele, reso celebre dalla comparsa nel film “Benvenuti al Sud” – sarà protagonista delle degustazioni in un’area gastronomica dedicata, ma sarà anche accompagnata da altre tipicità locali.
Non mancheranno musica e intrattenimento. Venerdì 24 si esibirà il gruppo Sette Bocche e si terrà la Gara a premi del Bufalone. La serata di sabato 25 sarà animata dai Tammorrasìa, da Luca Sepe e dal concorso Donna Zizzona. Infine domenica 26 sarà la volta del Campionato Nazionale di Mangiatori di Zizzona e dello spettacolo di Federico Salvatore.
“La Zizzona di Battipaglia in festa” è uno degli eventi imperdibili per i cultori della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Ecco il programma completo:
Venerdì 24 agosto
- 19:30 Apertura area gastronomica
- 20:30 Inaugurazione in presenza delle Autorità
- 21:00 Preselezioni Campionato Mangiatori di Zizzona
- 22:00 Gara dei Preparatori di Zizzona
- 22:45 Esibizione de Le Sette Bocche
Sabato 25 agosto
- 19:30 Apertura area gastronomica
- 20:30 Concorso di Talento&Simpatia Donna Zizzona con Luca Sepe
- 21:30 Esibizione dei Tammorrasìa
- 23:00 Spettacolo comico di Luca Sepe
Domenica 26 agosto
- 19:30 Apertura area gastronomica
- 21:00 Campionato Nazionale dei Mangiatori di Zizzona
- 22:30 Spettacolo teatrale di Federico Salvatore