- Questo evento è passato.
Festa solidale del Sorriso a Battipaglia 18-19-20 settembre
18 settembre 2015 @ 20:00 - 20 settembre 2015 @ 00:00
A Battipaglia il 18-19-20 settembre si svolgerà la Festa solidale del Sorriso, organizzata dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli-Onlus, nello spazio esterno dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari”. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di prodotti tipici di bufala accompagnati da prodotti enogastronomici, con momenti di intrattenimento per i più piccoli e tanta buona musica.
Gli stand si apriranno alle ore 20.00, con pietanze a base di salumi, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufala e dolci tipici. Molti dei prodotti saranno preparati dai docenti e dagli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa mentre i tavoli saranno serviti dai volontari dell’associazione e dal gruppo Scout di Santa Maria della Speranza di Battipaglia.
PROGRAMMA SPETTACOLI
Venerdì 18 settembre: Concerto del gruppo di musica popolare Sette Bocche
Sabato 19 settembre: I Vedo Chiaro con Martina Piano, Veronica Pironti,Eriberto Russo, Rossella Opromolla, Daniele Petraglia con Ida Manna e il piccolo Massimiliano Porcelli
Domenica 20 settembre: a partire dalle ore 18:00 spettacolo di Rapaci con i falconieri dell’associazione “Extreme Herpetology & Falcnonry” mentre in serata si esibiranno il rapper Dario De Rosa e gli allievi della scuola Musica “New magic Land” diretta dal maestro Gasparre Di Lauro e Tony Taurisano
Nel corso delle tre serate, presentate da Rosario Bacco, ci saranno mini spettacoli di clown terapia con i clown dottori dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli-Onlus.
Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere le attività e i progetti dell’associazione.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.00
L’ASSOCIAZIONE ARCOBALENO MARCO IAGULLI-ONLUS attualmente sostiene 15 bambini affetti da patologie oncologiche. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i percorsi di malattia e si spera di guarigione dei bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie come i viaggi presso le strutture ospedaliere, cure e medicinali oltre che a regalare loro momenti di gioia e di divertimento con giornate all’aperto, al cinema e al parco divertimenti.
Ventitrè le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale del sorriso con la consegna gratuita di prodotti enogastronomici e non.
L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Expò Milano 2015, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele insieme all’Asl Salerno.