Antica Latteria di Tramonti, moderna azienda casearia della Costiera amalfitana, presenta la sua nuova infografica a cura di Elementi Creativi. L’azienda Antica Latteria Tramonti nasce nel 1998 e fin dalla sua nascita ha deciso di indirizzare tutta la sua attività produttiva in un’ottica fatta di modernità, qualità e buon gusto. L’Antica Latteria di Tramonti produce fior di latte, treccine, nodini, bocconcini, formaggio fresco, ricotta, yogurt e moltissimi altri succulenti prodotti caseari di latte vaccino affumicati e non. Ad oggi tutta la sua produzione è rivolta al giusto equilibrio tra apporto di tecnologia e rispetto dei sapori della migliore tradizione costiera.
Nell’infografica vengono rappresentate in maniera sintetica ma molto esplicativa le fasi di lavorazione della mozzarella: dalla mungitura del latte fino alla mozzatura. Quattro fasi in tutto: mungitura, coagulazione, rottura della cagliata e mozzatura. L’infografica di Antica latteria Tramonti realizzata da Elementi Creativi è rivolta anche ai non addetti ai lavori. Infatti la parte testuale insieme con le illustrazioni risulta leggibile al punto da essere comprensibile anche da parte dei più piccoli. L’infografica riesce a rispondere perfettamente alla domanda “come produce la mozzarella l’Antica latteria Tramonti?”. La risposta è racchiusa in queste quattro fasi di lavorazione. La prima fase è la mungitura, fase in cui viene raccolto il latte proveniente esclusivamente da vaccini campani e successivamente trasportato in stabilimenti appositi dove verrà avviata la seconda fase, la coagulazione. Quest’ultima consiste nel portare il latte a 39° ed aggiungere ad esso del caglio naturale dopo aver effettuato i dovuti controlli sanitari. La terza fase è quella della rottura della cagliata, fase in cui si dà il via alla solidificazione per poi procedere con la quarta fase quella della mozzatura fase che viene eseguita personalmente dal casaro.
La rinomata azienda casearia di Tramonti ha anche dato il via ad Antica Latteria di Tramonti events, la quale rappresenta una vera e propria performance di produzione di mozzarella. Con events, Antica Latteria di Tramonti porta in giro l’arte di produrre mozzarella nei contesti più disparati quali: cerimonie, feste private, feste di piazza ed ovunque si voglia metter in scena l’antica arte casaria di produrre mozzarella.