Vittorio Noschese si è confermato campione del mondo di mangiatori di mozzarelle
È riuscito infatti nell’“impresa” di divorare una mozzarella di bufala di ben 600 grammi in un minuto e 5 secondi. Il battipagliese a marzo 2015 si era già aggiudicato il primato di campione di mangiatori di Zizzona di Battipaglia al Guinness World Record di Canale 5, riuscendo a consumare 510 grammi di mozzarella in un minuto e 50 secondi. Questa volta il record è stato battuto mangiando la Mammellona, la “rivale” ebolitana della mozzarella gigante consacrata dal film “Benvenuti al Sud”.
La singolare performance è avvenuta durante la 1° Fiera Agroalimentare e la 2° Gimkana Trattoristica “Made in Sele”, tenutasi ad Eboli dal 1° al 3 luglio. Vittorio Noschese ha avuto la meglio su quaranta sfidanti provenienti dalla provincia di Salerno (Battipaglia, Eboli, Altavilla Silentina e San Cipriano Picentino), da Canosa di Puglia e da Brienza, in Basilicata.
Altre due le prestazioni degne di nota: quella di Giuseppe D’Ambrosio, che ha divorato una Mammellona in un minuto e 23 secondi; e quella di Fabio D’Onofrio, presidente dell’Associazione Cum Sele, che ha mangiato poco più di 500 grammi di mozzarella di bufala in un minuto e 27 secondi. Ma il particolare record del mondo resta nelle mani di un nostro concittadino, e nella patria per eccellenza della mozzarella di bufala.