“Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato.” Walt Whitman

San-ValentinoSan Valentino si avvicina e tu non hai ancora deciso cosa regalare al tuo lui o alla tua lei? Basta con regali come gioielli, abiti firmati, telefoni o macchine fotografiche, il regalo più bello che puoi fare alla persona che ami è una cena romantica a base di prodotti enogastronomici di qualità, magari preparata con le tue stesse mani oppure in un posto unico ed esclusivo.

Organizzare una cena davvero magica a casa tua non è difficile, ti basterà creare la giusta atmosfera, ed in questo puoi sbizzarrirti con candele, fiori e luci soffuse, ma soprattutto dovrai offrire al tuo lui o alla tua lei prodotti di qualità.

Vogliamo darti un’idea per un menù davvero goloso di San Valentino:

Antipasto: Bruschette di mozzarella di buafala e bottarga, tartine di mozzarella di bufala campana, fiori di zucca ripieni di speck e mozzarella di bufala

Primo: Pasta mediterranea con mozzarella DOP                                                                                                                                                       

Secondo: Tortino di zucchine con mozzarella di bufala campana                                                                                                                         

Dolce e vino: Il vino va bene sia bianco che rosso purchè sia di qualità. Riguardo al dolce prepara quello che ti riesce meglio oppure vai dal tuo pasticcere di fiducia e acquista la sua specialità.

Se invece vuoi optare per una cena fuori ti consigliamo di scegliere un locale in cui sei già stato onde evitare spiacevoli sorprese. Sì ad agriturismi, ristoranti o pizzerie, purchè utilizzino esclusivamente prodotti DOP, DOC e IGP, prodotti certificati e di prima qualità.

Per rendere questo San Valentino davvero indimenticabile regala alla persona che ami una cena speciale e non te ne pentirai. Amore e cibo rappresentano da sempre un connubio perfetto, perchè entrambi hanno lo stesso comune denominatore: il piacere.

 

 

Notizie D'Origine Controllata

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons.