Gastronomia, solidarietà, intrattenimento: questi alcuni degli ingredienti della Festa solidale del sorriso “Sapori di bufala”, organizzata dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, in via Rosa Jemma. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è in programma presso l’area esterna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia da venerdì 21 a domenica 23 settembre.
A partire dalle 20.00 si potranno degustare prodotti tipici locali, e in particolare prodotti caseari a base di latte di bufala e carne di bufalo. A preparare le pietanze, ispirate alla cucina mediterranea, saranno i cuochi della scuola alberghiera, con la collaborazione degli studenti e dei volontari dell’associazione.
Oltre agli stand gastronomici, saranno presenti un’area attrezzata per i bambini e un’area spettacoli e musica, dove si terrà il Rainbow Show, spettacolo di trampolieri. Inoltre sono previsti appuntamenti di approfondimento culturale e scientifico sul tema della nutrizione, incontri dedicati all’educazione alimentare, la convivialità e la conoscenza della filiera alimentare dal campo alla tavola. Il testimonial dell’evento sarà Mino Abbacuccio, comico di Made in Sud.
L’evento solidale contribuirà alla raccolta di fondi per finanziare i “viaggi della speranza” dei bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione. Domenica 23 settembre alle ore 23.00 si terrà l’estrazione della lotteria solidale.
Dopo “La Zizzona di Battipaglia in festa”, la bufala torna protagonista delle serate battipagliesi per un altro evento da non perdere, che aggiunge al lato goloso il piacere di fare del bene.